logo
Banda Folkloristica Telve
stemma

FB Instagram





                                                   Il  CD

 

I brani del CD che presentiamo, rappresentano molta parte ma certamente non esauriscono il vasto mondo musicale a disposizione oggi del complesso bandistico. Sono presenti brani popolari, brani originali per banda, trascrizioni di musica leggera, colonne sonore di film, brani adatti a concorsi bandistici e trascrizioni dalla musica classica.

E’ un CD che parte da lontano, che trova le sue radici nelle prime prove che la banda si è travata ad affrontare nel 1991 quando l’organico contava in totale 8 musicisti. E’ un CD che testimonia il percorso tecnico artistico effettuato in 13 anni di prove,  11 anni d’attività pubblica dopo aver partecipato a poco meno di 200 manifestazioni.

La scelta di non ricorrere all’impiego di strumentisti esterni all’organico usuale della banda fatta eccezione per l’integrazione delle sezioni presenti ma incomplete e degli strumenti a tastiera, è stata dettata dalla volontà di presentare la banda quale essa è nella sua normale attività, anche se ciò penalizza lievemente l’intenzione musicale e l’assetto timbrico ideato per i loro brani dai vari compositori.

 

Il cd che presentiamo è la sintesi del lavoro svolto in questi undici anni d’attività: è stato un periodo nel quale la Banda di Telve è cresciuta notevolmente,sia dal punto di vista artistico che numerico.

La banda ha stimolato un notevole consenso nella comunità di Telve e in quelle vicine. La realizzazione di questo lavoro è stata possibile, grazie al solido impegno e alla costanza del maestro Bernardino Zanetti; nonchè un  grazie a tutti i bandisti per la partecipazione e il tempo che dedicano e hanno dedicato nonostante i numerosi impegni quotidiani.

Il risultato conseguito è anche un successo per la comunità di Telve, la quale grazie all’attenzione delle amministrazioni comunali,della Cassa Rurale e delle famiglie conferisce il giusto valore all’attività della Banda.

Il CD rappresenta un traguardo e una testimonianza del lavoro svolto, ma anche un riferimento per mete e sfide future che i bandisti,soprattutto i più giovani,potranno cogliere per fornire i loro contributo all’avvenire dell’associazione.

Il Presidente   - Lorenzo Pecoraro - 

 

 
1 FEHRBELLINER REITER MARSCH  RICHARD HENRION (2,25)
2 HERB ALPERT GOLDEN HITS  STEVE MCMILLAN (6,16)
3 MOMENT FOR MORRICONE  ENNIO  MORRICONE ARR. J. DE MEJ (7,41)
4 FRULINGZAUBER WALZER SEPP NEUMAYER (8,04)
5 FLORENTINER MARSCH JULIUS FUCIK (5,44)
6 ABBA GOLD  ABBA ARR. RON SEBGREST (6,22)
7 PETITE SUITE EUROPENNE  ANDRE WAIGNEIN (7,28)
8 VIVA MEXICO  NUNZIO ORTOLANO (6,59)
9 DEM LAND TIROL DIE TREUE  FLORIAN PEDARDING (3,44)
10 LA STORIA  JACOB DE HANN (7,11)
11 WALZER N°2  DMITRI SHOSTAKOVICH ARR,JOHAN DE MEJ (3,50)
12 ERNANI (MARCIA DALL'OPERA) GIUSEPPE VERDI ARR. HERMANN EGNER (3,00)
13 QEEN'S PARK MELODY  JACOB DE HAAN (4,24)

 

 





Copyright © 2018 Banda Folkloristica di Telve All rights reserved.